Guest Book creativi – Wedding Day

Guest BookIdee e curiosità sul Guest Book

Il Guest Book, il “libro degli ospiti” è un accessorio che sta prendendo sempre più piede, un momento organizzato dagli Sposi per offrire la possibilità agli invitati di lasciare una dedica o un pensiero a caldo alla nuova coppia. Questo libro potrà essere così riposto dai festeggiati e letto e riletto ogni volta che desidereranno sentire di nuovo l’emozione di quella giornata, vista dagli occhi dei loro ospiti.

Abbiamo già parlato dell’importanza di rendere partecipi i propri invitati ai momenti più importanti della giornata. Con il Guest Book l’idea è proprio quella di lasciare un ricordo, un pensiero per gli Sposi o un Augurio per il loro futuro… un modo simpatico per far partecipare attivamente ciascuno degli ospiti, che potranno sbizzarrirsi con le dediche. Oltre ad essere un’idea divertente, è e resterà per sempre un ricordo bellissimo per gli Sposi che sfogliandone le pagine potranno ricordare sempre chi era presente al loro Gran Giorno!

Quale scegliere? La tradizione del Guest Book, così come indica la traduzione del nome stesso,  vuole che gli Sposi lascino a disposizione un Libro per le dediche. E’ infatti possibile trovarne di bellissimi, elegantemente decorati e volendo addirittura a tema con la penna, il cuscino portafedi, la scatola per la raccolta delle buste con i soldi… insomma, un bel set coordinato.

Guest BookMa per chi desidera qualche cosa di più eccentrico, diverso ed originale… ecco alcuni modi per creare un Guest Book unico:

Un’idea un po’ retrò potrebbe essere quella di adibire un tavolino con una macchina da scrivere e tanti fogli bianchi… ciascuno potrà prendere un foglio e dilettarsi nel battere a macchina la propria dedica personale! In questo modo, così come con il libro tradizionale, gli ospiti potranno sbizzarrirsi e dilungarsi a piacere nella dedica o negli Auguri!

Guest Book

Per un Matrimonio al mare potrebbe essere un’idea predisporre dei sassi (di dimensione media) in una cesta, gli ospiti potranno scrivere la loro dedica sui sassolini e poi metterli, ad esempio, in un bel vaso trasparente. A fine giornata il vaso sarà pieno di Auguri per gli Sposi!

Guest BookPer i più romantici si potrebbe pensare ad un Guest Book formato da tanti cartoncini, magari a forma di cuore, sui quali gli ospiti scriveranno la dedica, per poi riporla in un cofanetto personalizzato con il tema del Matrimonio. In questo caso le dediche potranno essere più o meno lunghe.. in base alla dimensione del cartoncino.

Per quella coppia di Sposi che invece non amasse particolarmente scrivere o ricevere dediche e non volesse dare quest’incombenza ai propri ospiti… ma allo stesso tempo desidera avere un ricordo indelebile delle persone che hanno partecipato al loro Gran Giorno… ecco delle idee alternative.

Guest BookEcco qui una proposta decisamente creativa: L’albero degli Ospiti… una grande tela con disegnato il tronco di un albero, una tavolozza con i colori che preferite e il gioco è fatto: i vostri ospiti potranno lasciare un Impronta del loro passaggio in modo divertente, creativo e colorato!

Guest BookIl risultato finale? Un bellissimo quadro che gli Sposi potranno appendere in casa, in ricordo della bellissima giornata del loro Matrimonio! Unico difetto: con il passare del tempo sarà difficile ricordarsi di chi sono le varie impronte!  😂😂

Se l’idea del Quadro vi piace ma vorreste ricordarvi i nome delle persone che hanno festeggiato con voi il Gran Giorno… ecco una valida alternativa: Ca 😂😂 rtoncini ritagliati ad esempio, a forma di Farfalla ( di un solo colore oppure multicolori) , dove gli invitati potranno scrivere il loro nome ed incollare il cartoncino al tabellone / quadro. In questa immagine le farfalle sono state attaccate solo da un ala  lasciando l’altra leggermente sollevata, per dare un’effetto di movimento… a mio parere davvero molto bello!

Quelli che vi ho indicato sono solo degli spunti, delle idee per poi realizzare il Guest Book che più vi rappresenta, che più si avvicina alle vostre idee, al vostro tema del Matrimonio, ai vostri gusti… perché come dico sempre: prendere spunti è importante, ma la cosa principale è che la festa rappresenti gli Sposi. Gli Ospiti devono respirare il vostro stile, sentire il vostro tocco, riconoscere le vostre abitudini… così il Vostro Matrimonio sarà davvero Speciale ed Unico!

Quando usarlo? Il Guest Book solitamente si posiziona nel luogo della Location dove avverrà il Buffet o il Ricevimento. In questo modo i vostri ospiti avranno la possibilità di scegliere il momento giusto per scrivere il loro Augurio o dilettarsi nella composizione che proporrete loro. Una sorpresa quindi, alla quale potranno avvicinarsi in un qualsiasi momento, dall’arrivo alla Location all’ora di rincasare.

Sposini, vi piace l’idea del Guest Book? Quale stile vi rappresenta di più? Inviatemi i vostri pareri 😉 potranno essere nuovi spunti per altre coppie di Sposi!

A presto

firma Rossana

 

Lascia un commento