Tracking

Hai effettuato un ordine con noi?

Scegliendo il metodo di spedizione tramite Corriere Espresso o PaccoCelere hai la possibilità di vedere giorno per giorno i movimenti del pacco per essere pronto a riceverlo in tutta comodità.

Per restare aggiornato avrai bisogno di 3 informazioni:

  • Il nome del Corriere 

Noi lavoriamo con GLS o SDA (se scegli il PaccoCelere il tuo riferimento sarà ugualmente SDA)

  • Il numero del Tracking

Puoi trovare questa informazione nella mail di conferma che viene inviata automaticamente dopo la spedizione dell’ordine, oppure direttamente nei Dettagli del tuo ordine (per GLS inizierà con TW5… – per SDA inizierà con 286.. oppure 616…)

  • Il tempismo 😉

Il tracking del corriere viene caricato nel sistema durante la serata del giorni di partenza. Per poter vedere correttamente i movimenti del tuo ordine dovrai quindi attendere la mattina successiva alla spedizione, in questo modo potrai sapere se la filiale della tua zona ha già ricevuto il pacco e se è già stata predisposta la consegna dell’ordine.


Un Consiglio: Controllate giornalmente il Tracking della spedizione per evitare eventuali ritardi a causa di dati mancanti o assenza alla consegna e la conseguente messa in giacenza della spedizione da parte del corriere.


PERIODO NATALIZIO: Durante il periodo Natalizio i Corrieri vengono sovraccaricati di lavoro e non sempre i normali tempi di consegna vengono rispettati. VI chiediamo scusa find’ora per eventuali disagi dovuti al Caos del momento e vi ringraziamo per la vostra pazienza. Cercheremo di monitorare le spedizioni giornalmente per vedere eventuali problemi o blocchi che potrebbero essere causati anche dall’arrivo in zona di nuovi autisti assunti per breve periodo che magari non conoscono bene le zone di consegna.

Se il tuo ordine è stato spedito con il corriere GLS puoi seguire il Tracking della spedizione tramite il pulsante a destra.

gls logo

Se il tuo ordine è stato spedito con il corriere SDA o PaccoCelere puoi seguire il Tracking della spedizione tramite il pulsante a destra.

sda logo

Quando Ricevi un Pacco, ricordati di Firmare SEMPRE indicando la dicitura “Con Riserva di Controllo”. In questo modo avrai la sicurezza di poter verificare l’integrità della merce all’interno e, in caso di rotture, ricevere una sostituzione o riaccredito. Senza questa dicitura, infatti, Non sarà possibile rimborsare eventuali rotture da parte del corriere.