La Perfetta Proposta di matrimonio in 5 passi - kadosa

La Proposta di matrimonio

“Mi Vuoi Sposare?” – La Proposta di matrimonio

La Magia di un Matrimonio inizia molto prima del Gran Giorno! Tutta l’atmosfera prende vita dal momento in cui il fidanzato prende l’iniziativa e… chiede la mano alla sua amata! 😍 E’ vero, può sembrare una cosa sdolcinata, ma tutte le donne che ho conosciuto, incluse le più “dure”, hanno preteso il loro momento romantico della proposta di Matrimonio.

Spesso l’idea di Sposarsi è già nell’aria da tempo, se ne parla, si cerca una casa dove andare ad abitare… ma non si ha veramente la sensazione di organizzare il proprio Matrimonio senza aver ricevuto una Proposta ufficiale!

… diciamola tutta: noi donne vogliamo l’Anello!! 😂😂

Ormai da tempo la galanteria ed i clichet sono scomparsi dai nostri usi e  costumi… ma fortunatamente gli Americani (sono sempre loro 😌) riescono  a far tornare di moda determinati eventi che restano così senza tempo!

Nella cultura Italiana, infatti, la classica scena da film dove l’uomo si inginocchia davanti alla fidanzata porgendole l’anello, non era usata. Dalle nostre parti era consuetudine ritrovarsi a casa degli suoceri (i genitori della fidanzata) ed in separata sede chiedere sommessamente al padre il permesso di sposare sua figlia, cercando di mostrarsi al meglio delle proprie intenzioni. Era un po’ come un vero e proprio esame, a quei tempi non c’era certamente la confidenza di oggi!… se il padre acconsentiva, la coppia poteva procedere con il Matrimonio.

Ma il mito Americano, dobbiamo ammetterlo, è più romantico, più scenografico, più emozionante…

Ci sono tanti modi in cui un uomo può chiedere la mano alla propria fidanzata… e spetta a lui trovare  la formula giusta, che si adatti al carattere, alle aspettative ed ai desideri della futura Sposa!

La Perfetta Proposta di matrimonio in 5 passi - kadosa In viaggio: durante una vacanza in un luogo magico, magari su una spiaggia deserta, oppure durante una gita al lago, in montagna, tra i campi di grano… Se Lei è una sognatrice questa è la soluzione migliore, la classica scena da Film che la farà emozionare per tutta la vita!

 

proposta in privatoA casa: nel luogo dove meno te lo aspetteresti, ma che ti è così familiare. Il vostro nido d’amore dove già abitate o dove state organizzando di andare ad abitare. Se Lei è una ragazza riservata o timida, questa è una soluzione Ideale. Tra le mura domestiche tutto è più “vostro” e anche questo istante di gioia potrà essere impresso per sempre nell’ambiente dove sorgerà la vostra Famiglia.

 

proposta al ristoranteAl ristorante: la classica scena del flute con l’anello nel bicchiere, con una timida dichiarazione al tavolo oppure una dichiarazione uffiale, richiamando l’attenzione dei presenti per festeggiare insieme il memorabile evento. Scelta ideale in quanto la proposta potrà essere sia riservata che pubblica, a seconda dei vostri desideri.. ed allo stesso tempo romantica ed inaspettata!

 

In pubblico: Per chi ama i veri colpi di scena la proposta di matrimonio in pubblico è la più azzeccata. Deve essere organizzata molto bene e l’ideale sarebbe che qualche amico riuscisse a videoregistrare il momento di nascosto! Un usanza di questi ultimi anni è il Flash mob, un ballo apparentemente improvvisato tra i passanti che coinvolge tutti i presenti. Per un organizzazione così l’ideale è richiedere la collaborazione ad un professionista: il Proposal Planner, figura professionale nata proprio in questi ultimi anni grazie alla sempre più usata organizzazione della Proposta di matrimonio perfetta!

 

proposta in grandeEsagerata: per chi non ha intenzione di badare a spese per sorprendere la propria amata ci sono altri metodi per chiedere la sua mano, come ad esempio prenotare un giro in elicottero che passerà proprio sopra al campo che avrete accuratamente fatto tagliare in modo che compaia la vostra richiesta di matrimonio… C’è chi preferisce farsi avanti durante un’escursione sportiva di Sub… chi lasciandosi da un aereo… tutte idee sicuramente personalizzate secondo i gusti della coppia, sicuramente originali.. ma lasciatemelo dire… forse un po’ esagerate, no?

…e voi, qual’è la proposta di Matrimonio che desiderereste ricevere?

…a presto

firma Rossana

Lascia un commento