san valentino - kadosa

Le 4 Regole per un San Valentino Perfetto!

Le 4 Regole per un San Valentino Perfetto!

Spesso sento dire dai ragazzi di oggi: “io non festeggio San Valentino! E’ solo una festa consumistica!”… forse è vero, in realtà tutte lo sono, è la specialità dei nostri retailer far ricadere tutte le feste in un vortice consumistico😅… ma non è solo una questione di Acquisti!

Festeggiare San Valentino è la giusta opportunità per fare quello che nella vita di tutti i giorni non faresti, troppo preso dalla routine, dal lavoro, dagli amici, dagli impegni. E’ una tappa fissa che ci ricorda di fermarci per un istante per  dedicare del tempo alla persona che amiamo, per organizzare qualche cosa di romantico e passare del tempo insieme.

Uomini… oggi analizzeremo insieme i 4 aspetti principali di cui dovrete tenere conto per organizzare la festa di San Valentino Perfetta!

san valentino sorpresa - kadosa1 – L’effetto Sorpresa 

L’organizzazione di una festa parte principalmente dal desidero di sorprendere un’altra persona e farla sentire importante, amata ed apprezzata da chi le sta vicino. Durante la festa di San Valentino l’obiettivo principale è quello di far sentire Amato il nostro partner, e coccolarlo nei modi che noi sappiamo piacergli. L’effetto Sorpresa riesce sempre a colpire nel segno! Cogliere il nostro partner di sorpresa sarà certamente l’arma vincente per realizzare la festa di san Valentino perfetta… ma come fare? Se tutti gli anni amate festeggiare il 14 Febbraio.. fate mente locale su come lo avete vissuto gli anni scorsi… per evitare di farne un doppione (..addio effetto sorpresa! 😂). Una cena romantica, una gita fuoriporta, un pensiero inaspettato… non è infatti necessario organizzare qualche cosa di esagerato, spesso basta una piccola attenzione spontanea per rendere magica questa giornata. Ecco la domanda a cui solo Voi saprete rispondere: che cosa piace alla vostra amata?

2 – Il BudgetSan valentino Budget - kadosa

Prima di iniziare ad organizzare una festa è necessario innanzitutto valutare bene quale sia il Budget che vogliamo dedicarle. A seconda della cifra a disposizione sarà così più facile prendere le decisioni principali della festa. San Valentino viene solitamente festeggiato la sera del 14 Febbraio perchè non sempre il giorno cade durante un week end, quindi difficilmente è possibile avere a disposizione l’intera giornata. Quest’anno invece, il 14 febbraio cade di Domenica… un’occasione imperdibile che apre molte altre porte all’organizzazione della Festa Perfetta!

Come dicevamo prima la Festa di San Valentino può essere concentrata in un singolo momento della giornata, carico di emozioni, coccole ed Amore. Quale momento può essere più dolce ed inaspettato del Risveglio? Organizzare una Prima colazione a letto potrebbe essere un’idea dolcissima, a budget ridotto.. ma ricca di emozione. Un caffè caldo, una fetta di torta… qualche semplice dettaglio e la sorpresa è garantita! Ma il momento preferito per festeggiare la festa di San Valentino resta sempre la cena. Sempre che non l’abbiate già fatto, potreste prenotare un tavolo per voi due in un ristorantino che le piace… per l’occasione molti locali organizzano serate a tema per garantire un atmosfera romantica e riservata! Per chi avesse un budget ristretto è sempre possibile organizzare una cenetta a casa, magari con luci soffuse…qualche candela.. ed il gioco è fatto. Torniamo ad affrontare il fatto che, stranamente quest’anno il 14 febbraio cade di Domenica: che cosa ne dite di organizzare una gita fuoriporta? Una giornata al mare o meglio ancora (dato il periodo) in Montagna! Una gita inaspettata per rimanere soli e godervi la giornata appieno!

 

san valentino dettagli - kadosa3 – I dettagli

Qualsiasi sia la soluzione che hai scelto per organizzare il San Valentino … ricorda che sono i Dettagli a fare la differenza! Un piccolo accessorio, una candela al posto giusto… elementi di contorno che renderanno qualsiasi momento davvero magico! …lo so, sono cose che gli uomini non notano molto spesso… e potrebbe essere complicato creare un allestimento ad hoc per l’occasione. Ma no problem! come dicevamo non è necessario esagerare. Se avete optato per la colazione, il pranzo o la cena… perchè non decorare la tavola (o il vassoio da portare a letto nel caso della colazione) con dei coriandolini a forma di cuore o di bacio? Un accessorio semplice ma di grande effetto che creerà immediatamente un’atmosfera magica. Hai organizzato una cenetta tête a tête a casa? Usa dei tovaglioli rossi per coprire le lampade… avrai così un effetto con luce soffusa tendente al Rosso… il colore della passione e dell’Amore! Se volete ottenere un effetto davvero Hot, potreste usare dei Petali di rosa, da spargere sulla tavola, sul letto ma anche sul pavimento… Le candele creano sempre la giusta atmosfera… una candela come centrotavola, qualche tea light sui davanzali… oppure prova a sorprenderla con delle lanterne luminose!

4 – Il regalosan valentino regalo - kadosa

E’ importante ricordarsi sempre che una festa non è tale senza un regalo! Una Rosa  rossa ha sempre il suo perchè… un fiore che rappresenta proprio il tema principale di questa festa: l’amore. Una scatola di cioccolatini può sembrare un po’ scontata ma i Classici non sbagliano mai, specialmente se posti all’interno di un contesto ben studiato, proprio che abbiamo visto prima. Se il budget è un po’ più ampio invece ci si può orientare verso un gioiello, un bracciale, un ciondolo… il regalo di San Valentino non deve necessariamente essere costoso… ma un segno d’amore, un piccolo accessorio che Lei possa avere accanto, un pensiero fatto col cuore che la renda amata e coccolata. Se invece siete in cerca del momento giusto per chiedere la mano alla vostra Fidanzata… perchè non cogliere questa occasione per regalarle l’anello di Fidanzamento? ? 😍 😍 😍

…a presto

firma Rossana

Lascia un commento