Il migliore BIRRA Party di sempre

oktoberfest - kadosaIl migliore BIRRA Party di sempre

L’Oktoberfest è diventata ormai una festa super popolare! La passione per la Birra negli ultimi anni è dilagata in modo esponenziale facendo avvicinare le persone più insospettabili a cimentarsi nella produzione casalinga di Birra artigianale! Ma non solo! Moltissime città (se non addirittura nei paesi) hanno introdotto all’interno delle varie sagre e feste locali… la Festa della Birra! E dato l’imminente inizio di quella che è la festa madre della Passione Birra (l’oktoberfet, appunto), oggi ho pensato di dedicare questo post a chi desidera cimentarsi in una festa casalinga per soli adulti… niente di osceno… solo tanta, tanta Birra!!

SET 8 Piatti di carta Gialli - kadosaUn vero BIRRA party richiede principalmente 3 cose: una postazione per la Birra, una postazione
per il buffet salato… e musica! Il colore tipico di un BIRRA Party è il Giallo (in alternativa l’Arancione), quindi tovaglia, tovaglioli, piattini ed eventuali accessori si possono coordinare con il colore della festa… ricordate anche anche l’occhio vuole la sua parte!

Distributore Bevande a Pompa di Benzina Vintage da 90 ml - KadosaLa protagonista indiscussa della festa sarà lei, la Birra! Quindi largo a bottigliette, dispenser spillatori, boccioni, ecc… L’ideale è proporre diverse qualità di Birre:  bionde, scure, commerciali, artigianali, tedesche, belghe, casalinghe… a seconda dei vostri gusti e quelli dei vostri invitati. Le bottigliette possono essere stappate sul momento e semplicemente distribuite. Con gli spillatori invece saranno necessari i boccali, o, in alternativa, i bicchieri di plastica da 550ml

Per un BIRRA Party è necessario anche un buffet salato: pizzette, focacce, afCandeline compleanno Lattine BIRRA - kadosafettati, tramezzini e qualsiasi cosa possa accompagnare.  Se vi piace lo stile tedesco potrete anche optare per un menù salsiccia e crauti! I dolci non sono indispensabili, ma se vi piacesse l’idea evitate cose troppo cremose.. meglio una torta corposa! E se fosse un compleanno? Perché no! Ecco anche le candeline a tema… a forma di lattine di Birra!!!

Come dicevo la Musica sarà indispensabile, come per ogni festa ben riuscita! L’accompagnamento musicale anima la festa e rende tutto più divertente!

ESet Photobooth OKTOBERFEST - kadosa se non sapere come intrattenere i vostri ospiti ecco qualche idea:

Photobooth… una zona con accessori divertenti per scattarsi fotografie buffe… chiaramente a tema Birra: occhiali, cappelli, accessori su bastoncino in stile oktoberfest, ecc..!beer pong

Beer Pong… il gioco dell’anno! Sono sufficienti 1 tavolo, un set bicchieri 550ml, palline da ping pong… e il gioco ha inizio!  Sfide, tornei e tante risate!

Insomma.. per organizzare un fantastico BEER Party occorrono pochi accessori, tanta fantasia e soprattutto… tanti Amici!!

Buona festa delle Birra a tutti!

A presto,

firma Rossana

Trackbacks/Pingbacks

Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo.

Lascia un commento