matrimonio a tema - kadosa

Matrimonio a Tema, trucchi da Wedding Planner

matrimonio a tema - kadosaMatrimonio a Tema

Abbiamo già visto insieme i vantaggi di creare un filo conduttore durante l’organizzazione del Matrimonio, un piccolo aiuto che può aiutarci a scremare la miriade di idee e di propositi che ci sorgono quando iniziamo a pensare all’organizzazione di un evento così importante. Abbiamo già analizzato il Tema a colore, il più semplice… se vogliamo definirlo così. La scelta di un colore o un abbinamento di colori può infatti risolvere nell’immediato la ricerca di questo fil rouge, quella caratteristica che ci accompagnerà durante la scelta di qualsiasi altro accessorio, decorazione, fiore, ecc.. che farà parte dell’allestimento del nostro Matrimonio. Nel soprannominarlo Il “tema più semplice” non intendo minimamente sminuirlo.. sia chiaro, anzi, sono la prima ad averlo scelto per la realizzazione del mio Matrimonio!  Il tema colore lo considero Semplice perchè per mantenere vivo il filo conduttore sono sufficienti piccoli accessori che riportino il colore desiderato: un nastrino, fiori, fiocchi, piccoli oggetti, accessori., decorazioni… La soluzione del Tema colore, però… non sempre trova riscontro tra i gusti degli  Sposi. matrimonio a tema cioccolatoC’è chi non ha un colore preferito, chi non trova un accordo con il partner, o più semplicemente chi cerca qualche cosa di diverso, di più particolare, che possa contraddistinguerlo! Entriamo quindi un una categoria di Temi che spaziano molto e farne un elenco sarebbe impossibile! Facciamo però qualche esempio pratico che possa rendere al meglio l’idea e magari regalare qualche spunto a chi sta cercando di chiarirsi le idee su come muovere i primi passi in questo ambiente. Un Tema potrebbe essere un hobby, una passione comune.. come ad esempio Il Cioccolato! Con un tema del genere ci si potrebbe sbizzarrire, a partire dalle partecipazioni, magari profumate…i bouquet della Sposa o delle damigelle con inseriti dei cioccolatini… qualche pietanza servita su base di cioccolato! Quanti spunti per questo tema!!

matrimonio a tema mareUn altra tipologia di Matrimonio a Tema potrebbe essere legata ad un luogo amato dagli Sposi, come ad esempio il Mare! Un bel Matrimonio sulla spiaggia potrebbe essere accompagnato da un filo conduttore marittimo, con piccole stelle di mare come accessorio ricorrente, conchiglie o addirittura la sabbia! Ed anche in questo caso sarebbe facile ritrovare questi indizi su partecipazioni, dettagli sul bouquet o tra i capelli, centrotavola, bomboniere! Questo tema può essere scelto anche da coppie che non vivono o che non realizzano necessariamente una cerimonia in Spiaggia. Certo è la prima cosa che verrebbe in mente, ma non è determinante. Il tema deve semplicemente essere riproposto in modo delicato ed elegante… in qualsiasi luogo o situazione (anche se siete in montagna 😉 )

matrimonio a tema eco 1Vediamo un altro esempio di Matrimonio a Tema… il denominatore comune potrebbe anche venire da uno stile, di moda in quel momento oppure amato particolarmente dagli Sposi… ad esempio lo stile Country, molto popolare negli ultimi anni! L’utilizzo di materiali come la Juta, il legno e le piante, sono molto efficaci e d’effetto per questo tema. Sempre in questa tipologia di Matrimoni a Tema troviamo anche lo stile Urban, di cui abbiamo parlato qualche settimana fa 😉

Matrimonio a Tema japanE’ possibile anche che la coppia di Sposi sia formata da persone di nazionalità differente, oppure che la coppia sia particolarmente attratta da uno stile. Nella fotografia qui accanto ho riproposto lo stile di un Matrimonio in stile Giapponese. Riportare la nazionalità di provenienza o la cultura che si ama.. è un’altro Matrimonio a Tema di grande successo e di sicura personalizzazione, in quanto si riferisce proprio alle caratteristiche di vita della coppia!

matrimonio a tema fruttaUn altro esempio potrebbe anche essere la Eco sostenibilità, il Matrimonio Eco. Un esempio originale per questo tema potrebbe essere la Frutta! Un allestimento basato sull’utilizzo sapiente di natura (fiori) e frutta! Un tripudio di colori e fantasie, questo, che solo degli artisti dell’allestimento saprebbero gestire con la giusta delicatezza. E’ importante ricordare sempre infatti di non esagerare mai. Piccoli accessori, accenni e sfumature saranno più che sufficienti per dar vita al vostro Tema preferito e far si che anche i vostri invitati possano vivere la stessa emozione che state vivendo voi!

A presto,

firma Rossana

Lascia un commento