Le Confezioni Regalo più Belle

Confezioni regalo - kadosaConfezioni regalo Originali

La mia creatività non è nata dal nulla… posso dire con assoluta certezza che mi è tramandata da mio Papà! E’ sempre stato un uomo piuttosto disordinato (ho ereditato anche questo.. ahimè! 🙈 🙉 🙊 ) e per sopperire alla momentanea scomparsa di quel qualcosa che gli serviva… lui Creava. Ti chiederai che cosa c’entra questo con le confezioni regalo!?! Bene, la carta da pacchi era una delle cose che in casa nostra non si trovava mai! E mio papà era l’addetto alla creazione di bellissimi pacchi regalo… avvolgendo gli oggetti nella carta di giornale! Dopo aver fatto il classico pacchetto, ecco che nasceva la creatività: nastri, fiocchi e ghirigori unici e personalizzati facevano divenire quel pacchetto il più bello di tutti!! A distanza di tanto tempo, ecco che incartare un regalo nella carta di giornale… è diventato di moda! Non è certo stato mio papà a lanciare questo trend 😂 … ma questo ritorno al Vintage, ad uno stile Country e Shabby.. ecco che un pacchetto regalo rustico trova una collocazione traConfezioni regalo (4) i pacchetti più ambiti ed apprezzati! Lo stesso vale per la carta da pacco classica marrone, per la quale si può sostituire l’uso del classico nastro colorato con qualche giro di spago!

Un altro modo per decorare in modo originale e personalizzare così i propri pacchetti è quello di usare delle mollette segnapacco. Mini mollette di legno (come quelle che si usano per stendere, per intenderci.. ma piccoline), alle quali pinzare in bigliettino di auguri oppure il nome della persona alla quale vogliamo offrire il regalo. Queste mollettine stanno diventando un vero tormentone e per questo, oltre a quelle classiche, disponibili in vari colori… è possibile scegliere tra una grandissima vastità di fantasie: piccoli accessori divertenti applicati sulle mollettine, in modo da poter dare un tocco di colore e di fantasia in più al vostro pacchetto. Senza dimenticare che la mollettina entrerà a far parte del regalo, utilissima per rilegare i fogli (un po’ come le clips) oppure per chiudere i pacchetti di biscotti.

Confezioni regalo - kadosaPer decorare un pacchetto in modo davvero delizioso è possibile anche utilizzare materiali come la juta, disponibile a nastro oppure addirittura per avvolgere il regalo stesso!

Per chi ama il fai da te è anche possibile utilizzare delle alternative ai classici fiocchi: usando materiali come spago e juta, infatti, non è possibile fare il classico fiocco. In questi casi è possibile decorare lo stesso nastro con piccoli accessori colorati che creeranno movimento, come ad esempio dei piccoli bottoni.Confezioni regalo (5)

Per chi amasse questo stile Country, ma cercasse praticità e rapidità…ecco la soluzione ideale: Un sacchettino per il pane neutro (senza la stampona della panetteria 😄 ) finemente decorata con una mollettina, dello spago, un fiore o quello che la fantasia ti suggerisce!

Confezioni regalo (6)Per chi invece preferisse rimanere su uno stile moderno ecco arrivare le bustone da pacchi.. non sono certa che si chiamino proprio così ma sono proprio delle buste, dalle più piccole alle più grandi, dove si può semplicemente inserire dentro il regalo.. senza doversi preoccupare di fare un pacchetto perfetto, angoli, scotch, ecc… Una volta inserito il regalo nella busta si può semplicemente chiudere a sacco con un bel nastro oppure sbizzarrirsi in chiusure più o meno fantasiose per dare un tocco personalizzato al vostro pacco regalo! Queste bustone sono disponibili in tinta unita o in tantissime fantasie, a seconda del periodo e dell’occasione! Una grande semplificazione per chi non è amante dei pacchettini!!

Sempre rimanendo in tema Rapidità, negli ultimi tempi si è diffusa la moda di non impacchettare più i regali ma di consegnarli direttamente in una borsetta di carta. Per questo motivo sono ormaiconfezioni regalo disponibili delle borsette di carta (anche in questo caso di dimensioni variabili) per poter contenere un regalo nel modo più delizioso possibile. Borsette decorate appositamente in modo da apparire esattamente come le confezioni regalo più belle. A tema Natalizio, con i Cuori, orsetti e animaletti per i più piccoli, personaggi di cartoni animati… oppure fantasie più seriose con disegni eleganti in rilievo.. fino ad arrivare a borsette a forma di bottiglia di vino, a forma di calza di babbo natale, a forma di Sposo e Sposa! Questa tendenza è arrivata in un attimo a coprire davvero ogni tema, diventando una delle confezioni regalo più gettonate, comode e fantasiose del momento!

E tu hai un tuo stile particolare per fare i pacchi regalo?

A presto,

firma Rossana

Trackbacks/Pingbacks

Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo.

Lascia un commento