cannucce di carta - kadosa

Cannucce di carta, Colori e Fantasia!

Cannucce di carta ne abbiamo???cannucce di carta - kadosa

Eccole, sono loro l’ultima moda che sta spopolando sulle nostre tavole: le cannucce di carta !!!

Con i loro colori eccentrici possiamo ritrovarle davvero in qualsiasi occasione, sembra che nessuno sia più capace di bere.. se la bevanda non è accompagnata dalla cannuccia! 😂😂

Ed è proprio questo il bello delle mode del momento… riescono a travolgerci a tal punto che sembra non se ne possa fare a meno e la fantasia vola verso orizzonti che prima non immaginavamo neanche potessero esistere… 😍

OK.. torno con i piedi per terra 😉 E’ vero, stiamo parlando di semplici cannucce… ma queste cannucce di carta sono davvero una rivoluzione.. vengono utilizzate per ogni evento: battesimi, comunioni, cresime e  matrimoni, compleanni, anniversari e lauree… per non parlare di drink di benvenuto, flute di champagne – con cannuccia- e buffet aziendali… e quando non c’è niente da bere? No problem… questo accessorio può trasformarsi in qualsiasi cosa!

Facciamo un passo indietrocannucce di carta - kadosa: le cannucce di carta sono un articolo molto in voga negli Stati Uniti già da decenni, hanno poi riscontrato un grande successo in Europa negli ultimi anni.. e qui da noi sono subentrate, con molta calma, da un’annetto circa.

La loro particolarità, oltre ad essere “usa e getta” in quanto fatte di carta, è la colorazione. Le classiche cannucce di plastica a cui siamo abituati, infatti, sono sempre state monocolore. Le cannucce di carta sono invece colorate in modo più fantasioso in quanto sulla carta è possibile stampare molto più facilmente. Le fantasie più comuni sono a righe, dette anche a spirale, a pois, a righe zig zag. Negli ultimi mesi stanno arrivando anche nuove fantasie dove al posto dei pois possiamo trovare delle stelline oppure dei cuoricini… deliziose!

bridal shower 2Grazie all’infinita varietà di colori di queste cannucce, è quindi possibile … come posso dire… addobbare, ornare, abbellire e/o decorare (sceglietene uno 😂) le vostre bevande.

E’ infatti possibile scegliere un colore per la festa e creare un buffet  deliziosamente decorato: cannucce a righe rosa per le bambine, righe azzurre per i maschietti, con colori alternati per le grandi feste, cannucce a pois tiffany o neri per gli adulti, per eventi più seriosi cannucce a righe e pois alternate nelle colorazioni oro o argento… Non solo è molto semplice distribuire cannucce per qualsiasi occasione, ma è anche divertente e la cannuccia diventa un ornamento per creare stupore ed originalità, come nella fotografia qui sopra, con i botticini di latte ed un mini donuts infilato nella cannuccia. Un merenda party davvero trendy che farà felici tutti i palati, e gli occhi 😍

cannucce di carta 3 cannucce di carta 4 cannucce di carta 6

Le cannucce di carta si adattano perfettamente ad ogni occasione ed è possibile inserire piccoli accessori per cambiarne l’aspetto in modo sorprendente ed innovativo: un Tocco per i Laureati oppure dei pirottini di varie dimensioni leggermente ritagliati per dar vita a dei magnifici fiori! La fantasia non trova confini… è possibile anche piantarle al centro di piccoli dolcini o muffin per donare un tocco di creatività e fantasia alla tavola!

Le sole cannucce, tutte insieme, inserite in un vasetto o un bicchiere trasparente, creano già armonia regalando al nostro buffet un pizzico di allegria in più sfoggiando il colore prevalente della festa.

cannucce di carta 12cannucce di carta 5cannucce di carta 8cannucce di carta 9
E chi cerca qualche cosa di nuovo ecco trasformare le cannucce di carta in colorate candeline per un biglietto d’auguri super personalizzato 😉 , dei bastoncini per accessori photobooth fai da te, dei simpatici omaggi da lasciare agli ospiti che hanno partecipato alla festa oppure.. addirittura… dei vasi di fiori  centrotavola!

Tenete conto di una cosa: quello di cui sto parlando sono solo alcuni esempi di quello che si può realizzare.. e che ormai molti realizzano durante una festa!!! Direi che è davvero esplosa la cannucce di carta Mania!!!

cannucce di carta 2Per bere da un bicchiere in effetti non sempre è necessario usare la cannuccia… ed ecco che con un pizzico di stile come l’uso di un nastrino dello stesso colore, come nella foto accanto… è anche possibile accessoriare una bottiglietta di qualsiasi tipo con la sua cannuccia di carta!!

cannucce di carta 1Wedding moment: E per concludere ho pensato di dare uno spunto alle coppie in procinto di Sposarsi… per chi non amasse il Tableau mariage (e sono in molti!!) ma ne comprendono la reale utilità e praticità per la gestione degli ospiti… ecco qui un’alternativa che lascerà tutti senza parole!! Un Drink-Buffet mariage

Un tavolo dedicato al primo drink di benvenuto per gli ospiti, accessoriato di una elegante cannuccia di carta con inserito il nome di ciascun invitato ed il tavolo a lui assegnato! Dopo una breve e divertente ricerca, ogni ospite potrà conservare il bigliettino come souvenir dell’evento! Che cosa ne pensate?

A presto

firma Rossana

Lascia un commento