Biscotti Home made, che passione!

biscottiBiscotti che passione!

Una delle mie grandi passioni è quella di Cucinare dolci e dolcetti. E’ una mania nata da poco, scoperta solo dopo il Matrimonio, quando, con l’intenzione di inviare amici e parenti nella nostra nuova casa, ho iniziato a fare piccole creazioni Home Made per accoglierli in modo più caloroso. Quello che ho scoperto (ed è il vero motivo di questa passione) è che è davvero molto semplice! Sempre più spesso sentiamo parlare di ingredienti dannosi o addirittura cancerogeni per il nostro corpo, l’ultimo è il famigerato “olio di palma”
, che pare fosse davvero in ogni prodotto in commercio… biscotti fatti in casa 7e quindi mi sono detta: perché non li faccio io? Con una farina di buona qualità,  poco zucchero,olio al posto del burro, uova e un po’ di fantasia… il gioco è fatto!

Fare biscotti diventa davvero un hobby,  ideale specialmente durante l’inverno. Questa dolci creazioni sono infatti perfette per la colazione, abbinate ad un thé caldo nel pomeriggio, da offrire insieme al caffè agli ospiti… A seconda del periodo vario la ricetta, seguendo sul web i consigli di qualche cuoca esperta. I miei primi esperimenti li ho fatti con una pistola spara biscotti… uno spettacolo! 🍪 🍪 Una volta trovata la giusta consistenza dell’impasto(occorrono un po’ di tentativi), in un attimo le teglie si si riempiono di biscottini graziosi, che, una volta cotti, restano belli come presi in pasticceria… e Buonissimi!!

biscotti fatti in casa 6Ultimamente, forse anche a causa della pubblicità tormentone del “biscotone” 😜  io e mio marito preferiamo i biscotti Grandi Grandi! Ecco quindi che ho cambiato il metodo di preparazione: si può usare un coppapasa, oppure, quando si ha poco tempo, disponendo tante palline disposte nella teglia che poi vengono allargate premendo una stampino tondo, che lascia impressa una frase deliziosa, che fa sorridere e lascia stupiti tutti gli ospiti che hanno la fortuna di assaggiarli: “Made with Love” oppure “I Love (col cuoricino) Biscuits”.

Fare i Biscotti è un hobby pratico, rapido e pieno di soddisfazioni.. che però bisogna tenere sotto controllo… la bilancia infatti spesso mi lascia con il broncio… 😂 😂 😂

Anche a voi piacciono i biscotti?

A presto,

firma Rossana

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply