5 Buoni Motivi per pensare in Anticipo al Natale 🎄

Appassionati del Natale e Non.. questo Post è dedicato proprio a Tutti!  Quest’anno più che mai il Natale sembra voler entrare nelle nostre case con insistenza… nonostante il forte anticipo: nei supermercati i Panettoni hanno fatto il loro ingresso già a fine Ottobre e le decorazioni per l’Albero riempiono già gli Scaffali e le vetrine dei Negozi!!

E’ possibile che questa sia una strategia di Marketing? … probabilmente lo è … ma questo non viene assolutamente a nostro svantaggio, anzi!

Vediamo insieme i 5 Punti principali per cui è decisamente Meglio pensare in anticipo al Natale!

1. Divertimento: Dal momento che entriamo nell’ordine di idee di cercare dei regali di Natale, anche una passeggiata in centro potrà essere fonte di ispirazione! In compagnia delle amiche potremo iniziare ad indagare sulle loro preferenze e farci un’idea più chiara su dove potremo orientarci. I nostri occhi cadranno da soli su articoli che ci faranno pensare immediatamente a quell’amico o collega e sarà divertente dire “quello sarebbe perfetto per Lui/Lei!”. Quando il tempo è dalla nostra parte sarà così più semplice farsi venire un’idea per ciascuno dei nostri Amici e Parenti!

2. Regali più Apprezzati: Una ricerca fatta con calma sarà sicuramente più azzeccata per ciascuna delle nostre persone care e di conseguenza le nostre scelte saranno più apprezzate! Ricevere un regalo fa sempre piacere… ma quando scartando il pacchetto scopriamo che quell’oggetto è proprio dedicato a noi, la felicità aumenta a dismisura ed il cuore si riempie di gioia!

3. Si Risparmia: Partendo in anticipo è possibile scegliere tra quegli articoli che ancora non vengono strumentalizzati dalla festa Natalizia. Specialmente a cavallo tra Ottobre e Novembre molto spesso i negozi cercano di movimentare il mercato con offerte e scontistiche… perchè non approfittarne?

4. Evitare lo Stress: Fare le corse matte gli ultimi giorni non solo ci fanno correre il rischio di doverci buttare su quello che resta e accontentarci di articoli scelti con poca cura pur di non farci trovare a mani vuote! Lo Stress fa ormai parte delle nostre vite in modo costante: sempre di corsa, il lavoro, gli impegni, gli orari, la casa, le scadenze, le preoccupazioni e chissà quante altre cose a cui dobbiamo costantemente pensare! Approfittiamo quindi dell’avvicinarsi del Natale per dedicarci un po’ di tempo di relax, una passeggiata tra i negozi, un po’ di svago sul telefonino o pc… e così, quasi senza accorgercene, quando lo scambio dei Regali sarà alle porte, noi potremo goderci in completa serenità la magica atmosfera Natalizia, le luci, i profumi… gli affetti!

5. La comodità di Casa: Quando abbiamo un po’ di tempo a disposizione si apre una grandissima opportunità:  approfittare dei Negozi on-line! Ormai lo sappiamo, acquistare on-line ha dei vantaggi non indifferenti: prezzi più competitivi, una gamma di prodotti infinita, nessuna necessità di spostarsi da casa grazie alla consegna tramite corriere all’indirizzo che preferiamo (anche sul posto di lavoro ove possibile), la grande opportunità di poter valutare ed acquistare a qualsiasi ora… esattamente quando ci fa più comodo!!

…e come diceva il Saggio: “Chi ha Tempo non aspetti Tempo!” 😉

Trackbacks/Pingbacks

Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo.

Lascia un commento